I sostantivi femminili terminano in "a" o "я"; i maschili con una consonante o in "й"; i neutri in "o" o "e". Le parole che terminano in "ь" sono sia maschili che femminili.
esempi: человек (persona) - maschile; планета (pianeta) - femminile; окно (finestra) - neutro; e конь (cavallo) - maschile. Eccezione: кофе (caffè) - sempre maschile.
Ti daremo degli esempi di verbi nei tempi semplici da visionare (rispettivamente passato - presente - futuro). Non dimenticare che il verbo deve concordare nel genere e numero con le altre parole della frase.
Il modo più semplice e più diffuso per creare comparativi è aggiungere "più" (более) o "meno" (менее). La trasformazione degli aggettivi in comparativi o superlativi prevede molte regole.
Степан красивый. Степан более красивый, чем Иван. Степан менее красивый, чем Игорь. (Stefano è bello. Stephen è più bello di Ivan. Stefano è meno bello di Igor.)
+8 fiche
A aula faz parte do curso "Russo: giorno 2" (no total 271 fiche)
Você acabou de aprender algumas palavras-amostra desta lição. Esta lição contém mais flashcards e faz parte do curso "Russo: giorno 2"
.
O curso contém um total de 10 lição.
Experimente o curso gratuitamente e sem obrigações :)